Avvocato Civilista a Brindisi

INFORMAZIONI SULLO STUDIO
Consulenza legale e assistenza legale
L’avvocato Irene Di Mauro è nata a Brindisi il 6/7/1983 e dopo essersi diplomata al Liceo classico Benedetto Marzolla di Brindisi, ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche e successivamente la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università del Salento.
E' abilitata all'esercizio della professione d'avvocato ed è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Brindisi, nella cui circoscrizione svolge con prevalenza la sua attività professionale, coprendo altresì con frequenza i fori di Lecce, Taranto e Bari.
E' difensore abilitato al gratuito patrocinio iscritto nell' elenco presso l'Ordine degli Avvocati di Brindisi.
Nel novembre del 2016 ha conseguito il master in “Diritto e Contenzioso Bancario e Finanziario” in Bari, acquisendo conoscenze approfondite in diritto bancario e finanziario.
Ha prestato la propria collaborazione per più di un quinquiennio presso lo studio legale associato Silvestre in Brindisi; successivamente, ha avviato un proprio studio.
Nell’esercizio della propria attività, l’avvocato Di Mauro ha sempre prestato una particolare attenzione alla cura della propria costante formazione e aggiornamento professionale.
Vanta, altresì, collaborazioni e pubblicazioni con diverse riviste e portali giuridici.
Opera prevalentemente nel settore civile (separazioni e divorzi, sinistri stradali, contrattualistica, locazioni, responsabilità contrattuale, recupero crediti, procedure esecutive, diritto condominiale), in particolare nella consulenza giudiziale e stragiudiziale, prediligendo per i clienti le soluzioni più efficaci per i loro problemi, sempre tenendo conto dei fattori tempo e denaro ed impegnandosi nella ricerca di strategie che possano portare ad una conciliazione della causa tutelando i diritti del cliente.
L'avv. Di Mauro presta molta attenzione a dare ai clienti tutti gli aggiornamenti in maniera accurata e tempestiva sullo stato della pratica.
​